martedì 1 dicembre 2009

G i u s t i z i a p e r M a t i a s

Ieri, 30 novembre 2009, verso le 18.30 a Napoli, in Viale dei Colli Aminei, davanti al campetto sportivo si è consumato l'ennesimo atto di pirateria stradale.

Il piccolo Matias di 11 anni è stato travolto da un motociclista, poi datosi vigliaccamente alla fuga. Aveva appena finito di giocare a calcetto e stava tornando a casa.

Ora Matias è ricoverato in ospedale, dopo un lungo e difficile intervento, in coma farmacologico. La prognosi è riservata, ma le condizioni sono critiche.

Al momento non ci sono testimoni, né informazioni utili per risalire al colpevole, la mamma sotto shock non riesce a ricordare nulla dell'accaduto. Potrebbe trattarsi di una moto, o di uno scooter, quel che è certo è che andava ad altissima velocità.

Questo blog ha il solo fine di divulgare la notizia per riuscire a trovare il colpevole di un atto così vile. Non pubblicheremo foto di Matias, tantomeno divulgheremo notizie sulle sue condizioni di salute, se non su esplicita richiesta dei genitori.

Il solo obiettivo è quello di riuscire a raccogliere quante più informazioni possibili per ricostriure l'incidente.

Chiunque abbia visto qualcosa, e magari al momento abbia sottovalutato l'accaduto, è pregato di recarsi al più vicino comando di polizia o carabinieri e denunciare il tutto. Anche un minimo particolare può aiutare chi si sta occupando delle ricerche, anche semplicemente colore e modello del mezzo di trasporto.

Napoli non può restare indifferente di fronte a tale barbarie. Ci auguriamo che i genitori, i pareti, gli amici, tutte le persone vicine al colpevole lo convincano a fare la cosa giusta: costituirsi.

Invitiamo i lettori del blog ad astenersi da qualsiasi tipo di commento. I fatti parlano da soli, i sentimenti che ne derivano sono molteplici e comuni. Il miglior modo per essere utili è aiutarci a diffondere la notizia per favorire le indagini.

Grazie a tutti.

Chiunque avesse modo di pubblicare la notizia su giornali o altro può mandare una mail al seguente indirizzo giustiziapermatias@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento