giovedì 3 dicembre 2009

Giustizia per Matias : piccole regole per il volantinaggio di domani


(per scaricare il volantino cliccate con il destro sull'imagine e selezionata "salva immagine con nome" stampante il volantino)






Venerdì 4 dicembre 2009 alle 18:00 ci vediamo nella strada dove Matias è stato travolto,
al viale colli aminei altezza pizzeria "Le Terrazze".

Ciao a tutti,


ringraziamo per l’enorme disponibilità che stiamo ricevendo è segno che la città reagisce e che non riesce a rimanere indifferente. Domani daremo un segnale ulteriore scendendo direttamente in strada divulgando il nostro appello cercando di farlo passare dalla coscienza sociale alla coscienza personale di chi sa qualcosa.


Per farlo però sarà importante attenersi ad alcune regole, nel rispetto di Matias e dei suoi cari, e per permettere a chi si sta occupando delle indagini di farlo con la dovuta serenità.


1) Come già detto il nostro obbiettivo di domani è di smuovere le coscienze non di informare, di fare indagini private o di raccogliere informazioni, per cui dobbiamo limitarci a volantinare e parlare con la gente spiegando l’importanza di rivolgersi alle autorità preposte (carabinieri, vigili urbani e polizia). Non bisogna assolutamente fare domande ai passanti o ai negozianti della zona (non spetta a noi sapere se hanno visto e cosa hanno visto).


2) Il volantinaggio di domani sarà fatto da chi si sente coinvolto PERSONALMENTE da quanto accaduto anche non conoscendo personalmente il piccolo Matias e la sua famiglia. Preghiamo pertanto associazioni, movimenti, partiti e gruppi di ogni genere di partecipare senza nessuna bandiera o simbolo di riconoscimento di qualsiasi forma.


3) Come già detto, non è nostro ruolo informare, nel rispetto della famiglia chiediamo pertanto a chi conosce direttamente Matias e i suoi cari di non dare nessuna informazione a passanti o curiosi, se non quanto già riportato sul blog, così come preghiamo tutti i partecipanti di non fare domande inopportune a nessuno.


Confidiamo nella massima collaborazione di tutti perchè questo “evento” si svolga al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento